Vai al contenuto

Riparazione TV Palermo

tv-che-non-si-vede-più
Forse non tutti immaginano che il ruolo dell’antennista spazia in più servizi, come il controllo e la verifica nel caso di modifica degli impianti tv, oppure può darti qualche consiglio su quali Riparazione TV Palermoimpostazioni eseguire sul televisore. Sicuramente la qualità del prodotto può fare la differenza sulla durata e sulla funzione, ad esempio quelli di fascia media non sempre arrivano ai 2 anni di vita e dipende anche dalle ore di uso giornaliere. Fino a qualche anno fa la durata dei televisori era stimata intorno ai 20/30 anni, fino a che non si esauriva il cinescopio e più che ricomprarne uno nuovo, ci si rivolgeva a delle ditte specializzate nella riparazione.

Riparazione TV Palermo plasma, lcd e led

Riparazione TV Palermo
Riparazione TV Palermo
Riparare un televisore moderno ad oggi richiede tecnologie e attrezzature diverse dalle precedenti e che vede, oltre alla parte elettronica, anche la parte informatica e quindi l’uso del computer e di internet per far fronte alla maggior parte dei guasti che derivano da problemi con il software della tv poiché non è più un prodotto analogico ma è impostato tra tecnologia analogica e digitale. Questo importante cambiamento ha messo in difficoltà non pochi tecnici come già avvenne in passato con il passaggio dalle “valvole” alle tecnologie allo “stato solido”, ma la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale per noi e per questo siamo continuamente aggiornati sulle funzionalità e sulla tecnologia dei televisori di nuova generazione con schermo LCD con integrato il digitale terrestre, Smart tv, tv tradizionali con decoder esterno e naturalmente sistemi con antenna parabolica per la ricezione dei canali satellitari.

Riparazione TV Palermo e quando intervenire

lavoro tv guasto
Lavoro su TV guasto
Quando lo schermo TV mostra colori verticali, la causa può essere:
  • un cablaggio allentato
  • una scheda T-Con difettosa
  • una scheda allentata 
  • un problema relativo alla messa a terra della scheda di controllo
Quali sono le cause delle linee colorate verticali?  Se si vedono apparire delle linee colorate verticali sullo schermo, il problema potrebbe essere legato ad un cavo di cablaggio allentato. Si potrebbe fare una prova picchiettando delicatamente in diverse aree nel retro della tv e constatare se queste diminuiscono o addirittura scompaiono. In questo caso bisogna indagare e capire quale cablaggio potrebbe essere danneggiato o allentato.
tv schermo nero
Esempio di schermo nero su TV
Quando appare uno schermo nero sulla TV? I problemi relativi allo schermo che diventa improvvisamente nero possono essere legati a più motivazioni:
  1. Problema di connessione via cavo, quindi cavi danneggiati o alimentatori inattivi
  2. Problemi di origine causati da fonti esterne come DVD o decoder
  3. Problema di regolazione dell’input, magari la TV è impostata sull’ingresso sbagliato
  4. Problema di aggiornamento del firmware
  5. Guasto dell’hardware
Il nostro supporto tecnico potrà sicuramente risolvere il problema legato alla tua Tv.
READ  Supporto Antennista SKY Palermo
 

Come evitare di causare danni al televisore?

In foto esempio di pulizia con microfibra
In foto esempio di pulizia con microfibra

Al di là dei guasti tecnici che possono insorgere per i motivi  sopra elencati, ci sono delle accortezze fondamentali che noi per primi dobbiamo adottare per evitare di rovinare la nostra tv.

Per esempio:

  1. E’ importante la posizione del televisore, che non deve essere direttamente esposto alla luce del sole, né in un luogo molto umido, né vicino a fonti di calore. Tantomeno deve essere messo all’esterno esponendolo a pioggia, vento o vicino a contenitori di acqua.
  2. Prestiamo attenzione a non far cadere nelle fessure della tv oggetti infiammabili come carta o fiammiferi oppure oggetti metallici, monete, fili, forcine per i capelli, ecc.
  3. Non lasciare sostanze infiammabili vicino l’apparecchio.
  4. La presa di corrente deve essere ben inserita e non bisogna mai toccarla mentre il televisore è in funzione.
  5. Non collegare troppe spine alla stessa presa
  6. Evitare accumuli di polvere in quanto questa può danneggiare il televisore.
  7. Per la pulizia utilizzare semplicemente un panno in microfibra, evitare assolutamente acqua, spray per i vetri o altre sostanze.
eMail
Chiama