Vai al contenuto

Supporto Antennista SKY Palermo

supporto antennista SKY a Palermo

Problemi di ricezione del segnale, qualità dell’immagine scarsa o i canali Sky non si vedono correttamente?

L’unica soluzione è contattare l’assistenza per cercare di ripristinare le funzionalità ottimali del sistema TV. A Palermo per l’assistenza SKY è possibile fare affidamento ad Antennisti Palermo, per trovare subito un professionista esperto che esegua in maniera tempestiva ed efficace tutte le operazioni utili per poter guardare il programma preferito della tv a pagamento senza interruzioni.

Supporto Antennista SKY Palermo

Antennisti Palermo offre servizi di assistenza SKY e riparazioni di antenne e parabole satellitari di elevata qualità, mettendo a disposizione antennisti qualificati e competenti, pronti a intervenire in qualsiasi ora del giorno e anche nei festivi. Il sito è un vero punto di riferimento per chi deve installare il decoder, sintonizzare i canali, orientare la parabola e ogni altra attività diretta a far funzionare correttamente l’impianto tv ed evitare di perdere la partita della squadra del cuore o di guardare il film preferito.

Se lo schermo diventa nero mentre si assiste a un evento della tv a pagamento vuol dire che c’è qualche anomalia sulla ricezione del segnale dovuto all’orientamento dell’antenna. In questi casi, basta chiamare subito un antennista che con strumentazioni innovative individua le esatte coordinate per il puntamento del dispositivo e ripristinare il segnale. I tecnici possono essere chiamati per effettuare l’installazione e il decoder, in questi casi si occupano di effettuare i collegamenti dei cavi con la tv e della sintonizzazione dei canali in modo rapido ed efficace, fornendo anche indicazioni su come impostare il telecomando e le varie funzionalità del sistema.

Contatta il Supporto Antennista SKY Palermo

 
Supporto Antennista SKY Palermo
Supporto Antennista SKY Palermo

Antennisti Palermo è formata da personale che vanta una lunga esperienza nel campo degli impianti tv, addestrato a risolvere ogni tipo di problematica anche con i decoder delle tv a pagamento. Per conoscere nel dettaglio i servizi dell’azienda e avere un preventivo gratuito basta compilare il FORM di contatto presente sul sito, per ricevere non solo i costi dettagliati degli interventi ma anche fissare un appuntamento con un tecnico, che dopo un sopralluogo provvederà ad indicare quali sono le operazioni necessarie per avere un impianto che funziona in maniera ottimale.

Scopri anche: Costo intervento antennista SKY

Ricapitoliamo quindi, le varie problematiche legate ai problemi di ricezione Sky.

Nessun segnale della parabola

Se la causa della mancanza del segnale Sky dovesse essere legata all’assenza della parabola, la prima cosa da fare è scollegare la presa della corrente del modem e svitare i cavi dell’antenna. Successivamente, ricollegare tutto ed aspettare circa un minuto per riaccendere il modem.

Se il problema non si risolve, si può eseguire un test del decoder seguendo le procedure indicate.

 

Cosa fare se lo schermo diventa nero o non c'è nessun segnale

Questo tipo di problema si può verificare nel caso in cui il decoder e la tv non siano collegati in maniera corretta tramite cavo HDMI o presa scart, quindi per sicurezza è meglio intanto controllare se questi cavi sono correttamente attaccati o comunque provare a staccarli e riattaccarli. Se il problema dovesse continuare a persistere può darsi che la tv sia selezionata sulla sorgente video sbagliata. Se invece si tratta del cavo HDMI bisogna controllare il nome dell’ingresso video (HDMI 1/2/3) al quale è collegato il cavo HDMI del decoder.

READ  Installazione Antenne Condominiali Palermo

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Se non c’è segnale video ma solo audio, si può tentare di ripristinare il problema riavviando il decoder e controllando se ci sia da installare o meno un aggiornamento software, dopo di che si può riaccendere il decoder. 

Nel caso in cui il problema non si risolvesse, potrebbe essere colpa del cavo scart/HDMI che collega il decoder Sky alla tv. In caso contrario, se non si dovesse risolvere il problema sarà necessario contattare l’assistenza.

 

Il video funziona ma il segnale audio manca

In questo caso, se dopo aver effettuato tutte le procedure di ripristino e aver salvato le modifiche le cose non cambiano, potrebbe esserci anche stavolta potrebbe dipendere da un guasto al cavo scart/HDMI e quindi bisognerà controllarne l’integrità.

Se si dispone di un impianto audio esterno, si può provare a collegarlo direttamente all’ingresso hdmi della tv e poi scollegare e ricollegare la presa di corrente del decoder Sky.

Nel caso in cui dovesse persistere il problema, bisognerà contattare il servizio di assistenza.

Non esitate a richiedere la nostra assistenza online o telefonicamente, per risolvere problemi con Sky o qualsiasi altro gestore e malfunzionamento legato alla ricezione del segnale, il nostro preventivo è gratuito e  sarà nostra premura riservarvi la miglior consulenza.

eMail
Chiama